22.12.2020.

Autore: Dott. Daniel Kalmar

Quali sono i vantaggi degli impianti dentali premium?

Gli impianti premium, ossia di altissima qualità, sono consigliati ai pazienti che desiderano il meglio, ma anche a chi presenta una qualità e un volume osseo mascellare inferiori e desidera evitare un aggiornamento.

Quali sono i vantaggi degli impianti dentali premium?

Quando parliamo di impianti premium, pensiamo principalmente al loro marchio: gli impianti svizzeri Straumann e gli americani Nobel Biocare si sono affermati come i migliori. Negli anni, questi impianti hanno mostrato una percentuale molto alta in termini di procedure eseguite con successo; ciò significa che quando vengono installati questi impianti, è possibile affermare con quasi il 100% di certezza che avete risolto il problema dei denti mancanti per tutta la vita. Pertanto, Nobel Biocare e Straumann offrono una garanzia a vita sui loro impianti.

 Le differenze tra gli impianti:

  • materiale con cui sono realizzati
  • materiale che riveste la loro superficie
  • finitura della loro superficie
  • forma e design

Nobel Paralell CC e Nobel replace CH sono impianti classici premium che si differenziano per la forma e che il medico inserisce nell'osso secondo la sua struttura e configurazione. Nobel Active è il miglior impianto della Nobel e viene inserito durante il carico immediato, ovvero quando il medico attacca un dente mancante all'impianto subito dopo l'installazione. Questo impianto presenta una superficie che cresce in maniera più veloce e più soda nell'osso, in altri termini un periodo di osteointegrazione più rapido.

Straumann è andato oltre nello sviluppo della sua tecnologia implantare. Oltre ai classici impianti premium, l'impianto BLX-Active andrebbe distinto dagli altri prodotti Straumann, perché è molto simile nella struttura all'impianto Nobel Active e serve per il carico immediato con una corona dentale. Straumann Rock Solid è un impianto che, grazie alla sua forma, si adatta alle strutture ossee mascellari non sufficientemente spesse e viene impiegato quando un paziente non può affrontare un intervento chirurgico di aumento osseo per motivi di salute o personali. SL-Active di Straumann è l'impianto dalla qualità e dal costo più alti sul mercato. Prima della procedura, l'impianto viene preso da un fluido speciale che, trattando la sua superficie, velocizza il processo di osteointegrazione, cioè l'adesione completa dell'impianto all'osso in sole 6-8 settimane, con una percentuale minima di insuccesso.

Sebbene gli impianti sopra menzionati siano leggermente più costosi di altri, vi consigliamo di consultare il vostro medico prima dell'installazione e scegliere quello più adatto a voi. 

 
Dott. Daniel Kalmar
Autore

Dott. Daniel Kalmar

Dott. Daniel Kalmar è il proprietario della clinica odontoiatrica Kalmar Implant Dentistry. È un eccellente esperto nel campo dell'implantologia e della protesi dentale. È membro di associazioni odontoiatriche nazionali e internazionali e partecipa a numerosi congressi internazionali. Fluente in inglese e italiano.

Richiesta di richiamata phone_callback