14.01.2021.

I dentisti della Croazia eseguono visite odontoiatriche in Italia

È meglio sottoporsi alla prima visita odontoiatrica in Italia o in Croazia? Le cliniche croate sono dotate dei dispositivi modernizzati diagnostici digitali 2D e 3D, grazie ai quali l'odontoiatra, dopo la visita, può fornire una diagnosi e un piano di cura rapido e accurato.

I dentisti della Croazia eseguono visite odontoiatriche in Italia

Sebbene molti dentisti croati si rechino nelle città italiane e offrono un primo esame in Italia, possiamo dire con certezza che è meglio sottoporsi alla prima visita in una clinica odontoiatrica in Croazia.

I dentisti croati, prevalentemente di Rijeka (Fiume), Zagreb (Zagabria) e Istria, viaggiano nelle città italiane e organizzano incontri con i pazienti in alberghi o nelle cliniche con cui collaborano. L'esame e l'offerta sono più spesso effettuati sulla base di un’ortopanoramica che il paziente porta con sé per questo tipo di esame. L'ortopanoramica non deve essere più vecchia di 6 mesi, affinché la diagnosi e il trattamento corrispondano alle condizioni effettive della bocca. Sebbene i dentisti croati non siano autorizzati a eseguire esami orali su pazienti in Italia, sulla base dell'ortopanoramica e della consulenza, il dentista può elaborare un piano di trattamento molto preciso con i relativi costi. In questo modo, il paziente risparmierà il tempo del viaggio in Croazia per il primo esame e avrà una visione più precisa del costo degli interventi necessari, il che rende questo sistema molto popolare tra i pazienti.

Come pazienti, bisogna sapere che se decide di sottoporsi a un trattamento dentale presso un dentista croato, è necessario effettuare lo stesso numero di visite (3-4) per completare il lavoro, nel caso di installazione di impianti. È possibile ottenere un preventivo basato su un'ortopanoramica semplicemente inviandola tramite il modulo sul sito web dei dentisti croati oppure via e-mail. Le cliniche croate più grandi organizzano anche il trasporto per i loro pazienti (spesso il primo trasporto e la prima visita sono gratuiti), mentre una diagnosi precisa, esami con preventivo e piano di trattamento in clinica e il ritorno a casa possono essere organizzati in una sola giornata.

Se il paziente ha deciso di accettare l’offerta, all’inizio spesso sono necessari pre-trattamenti, come l'estrazione di un dente e il trattamento o la rimozione del nervo, che possono essere eseguiti in una sola visita. Lo stato dei denti e la decisione a favore di un piano di trattamento saranno determinati dal dentista solo dopo un esame approfondito del cavo orale.

 

Sebbene a causa della situazione attuale sia raccomandabile non lasciare il luogo di residenza e i pazienti preferiscono che un medico venga nella loro città, è certo che le cliniche croate hanno innalzato gli standard di protezione contro l'epidemia di Covid-19 al massimo livello possibile, rendendo la possibilità di infezione in clinica, grazie a test, misurazione della temperatura, disinfezione, sterilizzazione e protezione prescritta, quasi impossibile.

Richiesta di richiamata phone_callback