28.04.2021.

Come scegliere un dentista croato per l'installazione di protesi su 6 impianti - All-on-6?

All-on-6 è una protesi in zirconio ceramica fissata su 6 impianti, ed è attualmente la soluzione più sicura e di più alta qualità per i pazienti che desiderano sostituire tutti i denti della mascella con una protesi estetica e funzionale di livello superiore.

Come scegliere un dentista croato per l'installazione di protesi su 6 impianti - All-on-6?

I 6 impianti forniscono una solida base per l'installazione di lavori protesici più impegnativi, con 12-14 denti in materiali che imitano perfettamente la struttura e la funzione dei denti naturali.

I pazienti spesso scelgono il lavoro All-on-6 per i seguenti motivi:

  • Durata - con un'igiene adeguata e il rispetto delle indicazioni mediche, All-on-6 è la soluzione più comune per tutta la vita.
  • Estetica superiore - Lo zirconio ceramica imita nel miglior modo la trasparenza e la resistenza dei denti naturali e conferiscono il massimo valore estetico al lavoro finale.
  • Ripristino di un aspetto giovanile - Il posizionamento di una protesi in zirconio ceramica ridona l'aspetto naturale dei denti sani e riempie le labbra, ringiovanendo anche i tratti del viso.
  • Sicurezza - L'installazione di 6 impianti fornisce una base solida per la protesi, che si romperà difficilmente, al contrario di una base metallica, come zircone.
  • Praticità - La protesi non viene più cementata agli impianti, ma fissata con piccole viti all'impianto e può essere facilmente rimossa e, se necessario, pulita o sostituita da un dentista.
  • Conservazione dell'osso - Il posizionamento di 6 impianti spesso preserva l'osso rimanente e la protesi e l'osso resistono facilmente alle forze masticatorie.

Trattandosi di un intervento chirurgico che, se eseguito correttamente e se le condizioni di salute del paziente lo consentono, dura tutta la vita. Prima dell'intervento è opportuno accertarsi dell'esperienza del chirurgo, della sua specializzazione in implantologia e della soddisfazione dei pazienti che si sono già sottoposti allo stesso intervento o a una procedura simile nella clinica selezionata. I dentisti croati, grazie al crescente turismo sanitario, vantano spesso un'ampia esperienza nell'esecuzione di tali procedure e molti di loro, per restare al passo con le tendenze più recenti, si formano costantemente attraverso master in implantologia tenuti in tutto il mondo.

Per completare la procedura sono necessarie da quattro a sei visite dal dentista, secondo le condizioni dell'osso mascellare e della salute generale del paziente. Con un'immagine 3D-CBCT della mascella, il medico determina le condizioni dell'osso e, se il volume è soddisfacente, la procedura di posizionamento dell'impianto può essere avviata immediatamente. Il paziente torna a casa lo stesso giorno con denti provvisori perfettamente funzionanti.

Una volta finita la procedura di osteointegrazione, cioè la fusione dell'impianto con l'osso, il medico prende l'impronta del morso del paziente e fa realizzare una protesi nel laboratorio odontotecnico con il materiale selezionato. Con la visita successiva, il paziente riceve un lavoro protesico finale perfettamente funzionante ed esteticamente ottimale. Se il volume osseo non è soddisfacente, il trattamento richiede più tempo, ma il risultato è altrettanto soddisfacente. Prima del posizionamento dell'impianto, il chirurgo esegue la procedura di aumento dell'osso mascellare e il rialzo del seno mascellare per incrementare la resistenza e il volume della base dell'impianto. In simili pazienti, è particolarmente importante installare sei impianti, affinché l'osso si indurisca e crei un solido supporto al lavoro finale.

Richiesta di richiamata phone_callback